Wowza Streaming Engine per la Pubblica Amministrazione

Wowza Streaming Engine per la Pubblica Amministrazione

Wowza Streaming Engine per la Pubblica Amministrazione è ideale per fare streaming video di contenuti per i cittadini e per gli addetti al settore.

Il Software Wowza fornisce simultaneamente contenuti a diversi utenti in modalità multischermo su Smartphone, Tablet, PC IPTV garantendo la sicurezza, l’affidabilità e risparmio di costi che sono oggi fondamentali per la Pubblica Amministrazione.

Lo streaming video per la PA – un’esigenza

Il processo di digitalizzazione e dematerializzazione delle procedure in atto e l’esigenza di comunicazione verso l’esterno hanno fatto in modo che lo streaming diventasse uno strumento strategico attraverso il quale la Pubblica Amministrazione Centrale e Locale può dialogare attivamente con i propri cittadini, e condividere informazioni rilevanti con tutti gli stakeholder interessati.

Le dirette dirette streaming video quindi si stanno dimostrando sempre più sia un efficace veicolo di trasparenza sia un potente strumento di condivisione delle informazioni e delle conoscenze.
Una diretta streaming video permette dunque di seguire un evento senza costi e totalmente in remoto, dallo schermo del pc o del tablet.

I vantaggi di Wowza per lo streaming video

  • Streaming video universale – streaming video live e on demand, interazione con chat audio e video, testo, registrazione a distanza, e altre funzionalità per raggiungere gli utenti su qualsiasi schermo.
  • Sicurezza e affidabilità – soluzioni di anti-ripping e di crittografia per la sicurezza e la protezione dei contenuti. E’ possibile utilizzare l’AddOn Wowza DRM per evitare la riproduzione di contenuti non autorizzati o ridistribuzione.
  • Migliore engagement – Wowza permette di migliorare l’esperienza spettatore con la riproduzione della diretta in differita tramite l’AddOn Wowza nDVR in modo da poter realizzare un canale televisivo catch-up.
  • Modello di pricing flessibile – e’ possibile acquistare Wowza sia tramite licenze mensili e perpetue sia direttamente in Cloud permettendo in base al contesto di abbattere notevolmente i costi.
  • Scalabilità illimitata –  l’infrastruttura server può scalare facilmente in relazione alla crescente domanda. e’ possibile inoltre utilizzare le tecnologie di una vasta rete di partner per ampliare ulteriormente le performance della piattaforma.
  • Estendibilità – è possibile utilizzare un ricco set di API per integrare applicazioni a valore aggiunto e sistemi di back-end.

Per maggiori informazioni contattare sales@interact.it o chiamare il numero: 06 58318301.

Leave a Reply