Come utilizzare il Marketplace AWS

Come utilizzare il Marketplace AWS

Lanciato nel 2012, il Marketplace AWS è luogo di incontro tra fornitori, produttori e consumatori creato per favorire e incentivare la crescita e l’innovazione dei servizi di cloud computing sulla piattaforma AWS.

Uno store online che permette ai clienti di scegliere, acquistare, e soprattutto iniziare ad usufruire da subito di soluzioni cloud e dei prodotti software.
L’offerta abbraccia interamente l’intero ecosistema cloud dell’infrastruttura Software, agli strumenti di sviluppo, dal Business Software al Desktop Software.

E’ difficile orientarsi in un territorio così vasto, non a caso CloudEndure ha creato una mappa “The game of cloud” utilizzando metaforicamente la famosa serie Il Trono di Spade per tracciare ed identificare i migliori strumenti di sviluppo, software aziendali e prodotti sull’infrastruttura software del Marketplace di AWS del 2017.
Nel Marketplace AWS non è solo possibile acquistare ma anche offrire i propri prodotti.

Le aziende, infatti, possono utilizzare questa vetrina così esclusiva per proporre i loro software eseguiti sul cloud AWS, come strumenti di sviluppo, di test, di monitoraggio, sistemi di database, server applicativi, gestione dei contenuti e business intelligence.

Per poter vendere bisogna rispettare i requisiti prescritti nella Guida Venditore Marketplace AWS e inviare una richiesta applicativa che verrà analizzata e testata da AWS. Una volta accettata, sarà possibile caricare e vendere il prodotto, sfruttando tutti i vantaggi di AWS Marketplace.

I vantaggi per le aziende produttrici sono molti. Oltre a far parte del mondo AWS e ampliare così il loro bacino di clienti, si sollevano dal carico della fatturazione, pagamenti e segnalazioni che sono gestiti interamente da AWS.

Inoltre, tramite il portale di gestione del Marketplace AWS possono tenere traccia delle prestazioni di marketing e fornire best practices per tutti i prodotti.
Grazie a AWS Marketplace il ciclo di vendita, quindi, si accorcia, i clienti scelgono e acquistano immediatamente e i produttori immettono nel mercato le proprie soluzioni cloud con estrema facilità.

Se invece si intende acquistare prodotti AWS, razionalizzando i propri investimenti senza impegni contrattuali di lunga durata e avendo una fatturazione italiana, è possibile utilizzare l’innovativo sistema di gestione del credito targato aCloud e individuare il prodotto di interesse nel nostro aCloud Marketplace dedicato.

Grazie all’utilissimo strumento aRicarica si avrà accesso ad un Borsellino elettronico personale che permetterà di visualizzare i crediti per acquistare e coprire i consumi sia dei prodotti nell’AWS Marketplace che per la propria utenza AWS.

Inoltre, aRicarica si rivela indispensabile per le Pubbliche Amministrazioni che vogliono adottare il cloud di Amazon Web Service e devono procedere tramite Mepa.

Non resta che visitare aCloud Marketplace e scegliere fra tanti servizi e software: dalla sicurezza alla distribuzione, dal Disaster Recovery al Backup e tutte le AMI necessarie alle macchine EC2. E se non si trovasse ciò che si desidera basterà contattarci!

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