Un nuovo aggiornamento per Amazon Connect

Un nuovo aggiornamento per Amazon Connect

Cos’è Amazon Connect?

Amazon Connect è il servizio di contact center basato sul cloud targato Amazon AWS, una soluzione ideale per offrire ai propri clienti un’assistenza sempre efficiente a costi davvero contenuti senza necessità di sistemi hardware e software.

Quanto è importante per un’impresa il Customer Care? Molto. Anzi, è tutto. E l’attenzione per il cliente passa anche da un’ottimo servizio di centralino.
Disporre di un centralino in cloud attivabile immediatamente e semplicemente attraverso la Console di Gestione AWS e soprattutto personalizzabile secondo le proprie esigenze è un vantaggio notevole. Facilità d’uso ed economicità ne hanno fatto uno dei prodotti più appetibili e convenienti per le organizzazioni. Come per tutti i servizi AWS il prezzo è scalabile in base all’effettivo consumo.

Ora l’ID del numero di telefono è dinamico

Un aggiornamento gratuito e disponibile in tutte le regioni che sicuramente farà la differenza. Per le telefonate in uscita è ora possibile impostare dinamicamente l’ID del numero di telefono che ha inoltrato la chiamata. Ciò significa che i destinatari delle telefonate potranno riconoscere il numero e utilizzarlo per richiamare.
Si dimostra molto utile quando per le chiamate in uscita vengono utilizzati diversi numeri di telefono ma si desidera non confondere i propri clienti e offrire loro un unico contatto. Inoltre l’aggiornamento permette anche di personalizzare i numeri di telefono che si intendono mostrare a seconda il diverso cliente con cui si a che fare.

Prova subito l’aggiornamento in 3 semplici passaggi

1.Andare sulla pagina Contact flow e creare un Outbound whisper contact flow (flusso di contatto in uscita).
2. Usare Call phone number block per specificare il numero ID di telefono che verrà mostrato al destinatario della chiamata.
3. È possibile usare un Invoke AWS Lambda function block per controllare i dati del cliente, come la città in cui vive o il prefisso del suo numero di telefono, e usare un attributo per impostare dinamicamente il numero ID che si vuole mostrare a quel cliente. Successivamente, nel Call phone number block si potrà utilizzare questo attributo per impostare l’ID. Così ad esempio se si ha un cliente a Roma si potrà impostare il numero ID con lo stesso prefisso della sua città.

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