
Perchè un cloud sicuro ? Vantaggio 2.
La Rubrica 6 vantaggi di un cloud sicuro
Comprendere i vantaggi unici di un cloud sicuro è il primo passo per affrontare le preoccupazioni dei professionisti sulla sicurezza e sulla compliance all’interno dell’organizzazione.
Un provider che dimostra di essere in grado di offrire questi sei vantaggi, può aiutare a cambiare il modo di operare, liberando le risorse così da permettere di concentrarsi al meglio sul core business, il tutto rendendo l’impresa più sicura.
Vantaggio 2. Scalare con maggiore visibilità e controllo
Peri i tuoi dati salvati in cloud non si può applicare il detto “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”.
In ogni momento, bisogna sapere dove i dati si trovano e chi vi sta accedendo. Queste informazioni dovrebbero essere disponibili quasi in tempo reale, ovunque siamo, indipendentemente da dove sono archiviati nel mondo.
Immaginiamo che le informazioni sulla propria infrastruttura e che i propri dati possano venire richiamati da una semplice programma software, ebbene con un data center locale (on premises) non è possibile avere questo tipo di visibilità
E’ importante assicurarsi dal Provider di avere il controllo di cui si ha bisogno, ricercando funzionalità chiave come l’identità granulare e i controlli di accesso, combinati inoltre a servizi di monitoraggio delle attività che rilevano eventuali modifiche alla configurazione e garantiscono la sicurezza in tutto l’ecosistema.
Questi controlli non solo permetteranno di ridurre i rischi, ma consentiranno anche di ridimensionare l’organizzazione rendendola più efficiente. Auspicabilmente, questi controlli e servizi basati sul cloud potranno integrarsi anche con le soluzioni esistenti nella tua organizzazione semplificando così operazioni e report di conformità.
Scopri le puntate precedenti della Rubrica 6 principali vantaggi di un cloud sicuro
- 6 principali vantaggi di un cloud sicuro
- Vantaggio 1. Ereditare programmi di conformità e certificazione
Passa su aCloud e metti in sicurezza i tuoi dati su Amazon Web Services.