
Migrazione cloud – 5 modi per passare al cloud
Le aziende comprendono sempre di più la necessità di utilizzare il cloud per potenziare il loro business, come strumento di sperimentazione e cambiamento, ma spesso pensano al processo di migrazione con preoccupazione. Temono che ci siano rischi per i dati, che ci siano tempi di inattività da dover subire, che l’operazione non sia sicura e che il trasferimento richieda costi onerosi.
E-book “5 approcci per la migrazione al cloud”
Grazie ad un’intelligente metafora l’e-book “5 approcci per la migrazione al cloud”, aiuta a conoscere meglio il processo di migrazione in cloud, immaginandolo come qualcosa che ci è assolutamente familiare, un trasloco. La metafora consente soprattutto di semplificare un processo complesso come quello del trasferimento in cloud, di capire cosa comporta per l’azienda, per il suo personale e naturalmente per i dati e le applicazioni.
Vengono illustrate 5 soluzioni di migrazione sviscerando per ognuna punti di forza e di debolezza in modo da scoprire quale sia l’approccio più adatto alla proprie esigenze e alla propria organizzazione.