Su AWS Marketplace è arrivato Ctera

Su AWS Marketplace è arrivato Ctera

Da oggi Ctera Cloud Server Data Protection è disponibile on demand sul Marketplace di AWS. Il servizio consente di implementare un sistema automatizzato di backup e recovery di interi server situati sul cloud, ma anche di applicazioni e di file alloggiati altrove, utilizzando il cloud come target per il salvataggio delle copie di sicurezza.
Barry Russell, general manager della divisione Global Business Development, Marketplace e Catalog Services di Amazon Web Services, sottolinea che per poter sfruttare al massimo tutte le potenzialità di agilità e flessibilità di AWS cloud è necessario adottare una strategia vincente per la protezione dei dati a livello di file e di ripristino ad alta velocità. Proprio per soddisfare questa esigenza, AWS propone CTERA Cloud Server Data Protection nel proprio Marketplace in versione on demand.
La soluzione offre una protezione efficiente delle VPC (Virtual Private Cloud) in quanto si occupa di deduplicare e comprimere i backup all’origine di un qualsiasi numero di istanze Amazon EC2 (Amazon Elastic Compute Cloud) sia con Sistema Operativo Windows che Linux purchè situate su AWS.
Il servizio può essere sfruttato anche come target di backup per applicazioni che si basano su soluzioni di storage o cloud.
Ctera Cloud Server Data Protection viene supportato dai modelli di AWS CloudFormation, che semplificano il provisioning e la gestione delle risorse su AWS. In questo modo i clienti AWS potranno effettuare, in pochi clic, il Backup in-cloud e cross-cloud di ambienti Amazon EC2.

Per saperne di più leggi: CTERA introduce la protezione on-demand dei dati in cloud su AWS Marketplace

Comments are closed.