Il servizio Storage S3 di AWS  offre uno spazio virtuale che consente di archiviare e recuperare una quantità di oggetti illimitata nel Web.
Utile per creare applicazioni moderne che necessitano scalabilità e flessibilità o per importare pacchetti dati esistenti per analisi, backup o archivio.

Attiva subito una delle varianti del prodotto

 a.Storage è un prodotto, creato da Interact per la suite aCloud, che offre un servizio di cloud storage sicuro che utilizza il servizio Amazon S3 (Amazon Simple Storage) di Amazon Web Services permettendo, attraverso una semplice interfaccia web, di archiviare e recuperare qualsiasi quantità di dati.
Inoltre, si ha accesso ad una serie di servizi correlati, come la potenza di elaborazione (compute) e l’archiviazione, sfruttando una piattaforma IT altamente flessibile e adattabile ad ogni esigenza di business.

Grazie a questo servizio è possibile archiviare e recuperare grandi quantità di dati, in qualsiasi momento, da qualsiasi punto del web.

L’infrastruttura di Storage offerta da Amazon Web Services, altamente scalabile, affidabile e veloce è la stessa che Amazon utilizza per mantenere in funzione la propria rete internazionale di siti web.

  • Sicurezza e affidabilità: I tuoi dati sono protetti tramite archiviazione ridondante in più posizioni fisiche con diversi sistemi di protezione dei dati. I meccanismi di autenticazione garantiscono che i dati siano al sicuro da accessi non autorizzati.
  • Prezzi competitivi e flessibili: Scegli una soluzione di storage che si adatta alla natura dei dati pagando solo per quello che si utilizza e risparmiando sugli investimenti e sui costi delle infrastrutture.
  • Flessibilità: I dati sono accessibili da qualsiasi punto, e attraverso l’utilizzo di interfacce progettate su standard REST e SOAP è possibile lavorare con qualsiasi toolkit per lo sviluppo internet. Il servizio è costruito per aggiungere nuovi protocolli o layer funzionali. Possono essere aggiunte altre forme di accesso rispetto al protocollo HTTP come ad esempio BitTorrent in maniera tale da abbattere i costi di trasferimento dati.
  • Affidabilità e stabilità: Interoperabilità tramite API: Attraverso i connettori API è possibile accedere a molti altri servizi offerti da AWS.
  • Capacità di storage illimitata: Numero di oggetti archiviabili illimitato con una capacità di archiviare singoli oggetti della dimensione di fino a 5 TB.
  • Alte prestazioni: Amazon S3 supporta i caricamenti in più parti per potenziare al massimo il throughput e la resilienza di rete e consente di scegliere la regione AWS per archiviare i dati in prossimità dell’utente finale e ridurre al minimo la latenza di rete.
  • Facilità d’uso: Amazon S3 è un servizio di facile utilizzo grazie all’applicazione per dispositivi mobili e alla console di gestione Web.

Le varianti del singolo prodotto a.disco Amazon S3 sono:

a.Storage.1TB: Memoria Disco 1 TeraByte (Tb) – Andando al seguente collegamento a.Storage.1TB è possibile visionare la scheda del prodotto direttamente sul Portale MEPA e acquistarlo subito.
a.Storage.2TB: Memoria Disco 2 TeraByte (Tb) – Andando al seguente collegamento a.Storage.2TB  è possibile visionare la scheda del prodotto direttamente sul Portale MEPA e acquistarlo subito.
a.Storage.5TB: Memoria Disco 5 TeraByte (Tb) – Andando al seguente collegamento a.Storage.5TB  è possibile visionare la scheda del prodotto direttamente sul Portale MEPA e acquistarlo subito.
a.Storage.10TB: Memoria Disco 5 TeraByte (Tb) – Andando al seguente collegamento a.Storage.10TB  è possibile visionare la scheda del prodotto direttamente sul Portale MEPA e acquistarlo subito.