Il servizio professionale di supporto sistemistico per la configurazione di servizi cloud computing, risoluzione di problemi inerenti alla propria utenza Amazon Web Services, implementazione di servizi IT e supporto tecnico.

Acquista il supporto sistemistico adatto alle tue esigenze

 aCloud.Assistenza è la soluzione ideale per chi, avendo ha già un account aCloud di Interact SpA o un’utenza sulla piattaforma di Amazon Web Services necessita di assistenza con un tecnico specializzato per:

  • la configurazione dei servizi cloud computing
  • la risoluzione di problemi inerenti alla propria utenza
  • l’implementazione di servizi IT
  • supporto tecnico

Interact offre un servizio di assistenza disponibile per gli utenti aCloud tramite un team formato da solution architect e tecnici ICT.

Il supporto sistemistico è acquistabile in pacchetti ore di diversi formati, utili a coprire diverse esigenze e archi temporali in quanto non hanno scadenza.
L’attività di supporto e assistenza è calcolata in base alle ore effettivamente impiegate per rispondere alla richiesta di ticketing, fino al massimo di ore lavoro acquistate.

aCloud.Assistenza prevede:

  • Risposta automatica di accoglimento della richiesta nel sistema di ticketing
  • Invio mail di notifica di avvenuta presa in carico della richiesta
  • Analisi della richiesta con feedback entro un giorno lavorativo.
  • Risoluzione della richiesta in base allo scenario verificatosi

La presa in carico della richiesta avviene dalle ore 9,30 alle 13,00 e dalle ore 14,00 alle 18,30 dei giorni feriali, a seguito della quale viene assegnato un ticket sulla base del quale il cliente viene ricontattato.

Perchè scegliere AWS?

  • Facile da amministrare: La console AWS tramite un’interfaccia semplificata, permette all’utente di attivare tutti i servizi cloud computing necessari alle sue esigenze.
  • Monitoraggio semplificato: Sulla propria utenza, grazie al Pannello di Controllo, è possibile monitorare tutti consumi derivanti dai servizi attivati e oltre a mettere a disposizione un previsionale di costi per il mese successivo rispetto alla media dei consumi stimata
  • Disponibilità: aCloud, grazie ai numerosi prodotti e al supporto sistemistico, consente di accedere a tutti i servizi disponibili sulla piattaforma AWS.  L’attivazione di un utenza aCloud permette al cliente di evitare l’inserimento di una carta di credito e allo stesso tempo di avere gli accessi per utilizzare la console AWS.
  • Sicurezza AWS: L’account aCloud sarà accessibile solo dall’utente che ne richiede l’attivazione con la creazione di accessi sicuri e personali denominati IAM.


Le varianti del singolo prodotto aCloud.Assistenza sono:

aCloud.Assistenza.10: Pacchetto di 10 ore di supporto sistemistico
aCloud.Assistenza.20: Pacchetto di 20 ore di supporto sistemistico
aCloud.Assistenza.50: Pacchetto di 50 ore di supporto sistemistico