Aspettando il Summit AWS a Milano

Aspettando il Summit AWS a Milano

Inizia il countdown per il summit mondiale AWS che si terrà a Milano l’8 giugno 2017.
A presentare l’evento sarà Marco Argenti, Vice President Mobile e IoT di Amazon Web Services. Argenti, ingegnere informatico, è responsabile dei servizi AWS dedicati allo sviluppo Mobile, alla nuova generazione di servizi computazionali Cloud “Serverless” e alle soluzioni pensate per connettere il mondo fisico a Internet.

Dopo il keynote di Argenti, nel pomeriggio sarà possibile partecipare a 15 sessioni parallele divise in tre aree tematiche: Servizi AWS & Live Demo, Enterprise & Security e Big Data & Artificial Intelligence. Verranno presentate le funzionalità della piattaforma Amazon dai maggiori esperti AWS e saranno condivise le best practices anche attraverso le esperienze dei clienti.

Iniziamo a scoprire i temi della prima traccia: Servizi AWS & Live Demo.
Diego Natali, AWS Solutions Architect, ci introdurrà nel mondo delle Architetture “Serverless”. Grazie a questo tipo architetture è possibile implementare ed eseguire applicazioni e servizi concentrandosi sull’idea senza dover pensare alla gestione dell’infrastruttura che invece è totalmente affidata a AWS.

Nella seconda sessione, Michele Alessandrini, AWS Sr. Solutions Architect, spiegherà come implementare e gestire soluzioni IoT in modo rapido, sicuro e scalabile.

Alessandro Esposito, Cloudfront Account Manager, AWS ci inviterà all’utilizzo di una Content Delivery Network (CDN) come Amazon CloudFront. Amazon CloudFront consente di velocizzare il processo di distribuzione dei siti web, applicazioni e contenuti video. Inoltre, grazie all’integrazione di altri servizi AWS aumenta le performance di sicurezza applicativa (AWS WAF), consente di fronteggiare gli attacchi DDoS (AWS Shield) e di personalizzare i contenuti (Lambda@Edge).

Michele Alessandrini, AWS Sr. Solutions Architect, si occuperà di Microservizi e container Docker in produzione. Nella sessione verranno approfonditi l’utilizzo e la gestione di container in un ambiente scalabile ed elastico, sia utilizzando Amazon EC2 che EC2 Container Service (ECS).

Sarà l’AWS Technical Evangelist, Danilo Poccia a farci conoscere i servizi AWS per le applicazioni mobili. Verranno presentati: Amazon Cognito, servizio di gestione utenti, autenticazione e sincronizzazione dei dati tra dispositivi differenti, AWS Mobile Hub servizio per test automatici su dispositivi reali (AWS Device Farm) e Amazon Pinpoint servizio che consente di misurare e migliorare il coinvolgimento degli utenti.

Per scoprire al meglio il mondo AWS non resta che partecipare all’evento gratuito a Milano. Inoltre, se ti registri ora puoi ottenere $100 in crediti AWS!

Resgistrati a AWS Summit Milan

Comments are closed.