Aspettando il Summit AWS a Milano:  Enterprise e Security

Aspettando il Summit AWS a Milano: Enterprise e Security

L’8 giugno a Milano si terrà il Summit AWS, la giornata sarà un’occasione per immergersi nel mondo cloud e conoscere le ultime novità dei servizi AWS.

L’evento sarà presentato da Marco Argenti, Vice President Mobile e IoT di Amazon Web Services, dopo il keynote di Argenti si susseguiranno ben 15 sessioni parallele divise in tre aree tematiche diverse: Servizi AWS & Live Demo, Enterprise & Security e Big Data & Artificial Intelligence.

Preparandoci al Summit, nella news Aspettando il summit AWS a Milano, abbiamo iniziato a svelare temi della prima traccia “Servizi AWS & Live Demo”.
In questo articolo, invece, per soddisfare qualche altra curiosità, ci dedicheremo alla seconda area tematica: Enterprise & Security.

Nella prima sessione di Angelo Crippa, Enterprise Transformation Leader di AWS, si affronterà l’importante tema delle migrazioni massive sul cloud e grazie all’aiuto di esempi concreti verranno dati suggerimenti e indicazioni alle organizzazioni su come progettare una migrazione efficace.

Di sicurezza sul cloud si occuperà Antonio Duma, l’ AWS Solutions Architect ci mostrerà le funzionalità di automazione di AWS e le configurazioni di sicurezza in modalità avanzata (“security as code”).

Con Woody Borraccino, AWS Solutions Architect, si parlerà invece di Industria 4.0 e di come e quanto i servizi IoT e i Big Data di AWS possano velocizzare e facilitare i processi di produzione.

Alejandro Canonero, Principal Business Development di AWS , ci guiderà nel AWS Marketplace e ci aiuterà a trovare un software che possa soddisfare al meglio le nostre esigenze.

Continueremo a parlare di software e del loro sviluppo grazie alla sessione di Woody Borraccino, AWS Solutions Architect, che approfondirà il tema della gestione dell’infrastruttura con Continuous Integration e Delivery e ci farà scoprire i prodotti: AWS CodeStar e AWS CloudFormation.

Incuriositi? Non resta che iscriversi

Comments are closed.