Aspettando il Summit AWS a Milano:  Big Data & AI

Aspettando il Summit AWS a Milano: Big Data & AI

Tra meno di sette giorni a Milano si terrà il Summit AWS, vi siete iscritti?

Negli articoli precedenti abbiamo illustrato alcune tematiche che verranno affrontate durante l’evento. In particolare, abbiamo scritto del keynote di Marco Argenti in apertura della giornata e svelato gli argomenti che saranno trattati nelle sessioni dedicate a Servizi AWS & Live Demo e a Enterprise & Security.

In questa news invece ci soffermeremo sulla terza traccia di approfondimento proposta da AWS: Big Data & Artificial Intelligence.

Nel primo incontro Antonio Alvarez, EMEA Business Development Manager per Databases, Big Data & Analytics di AWS, ci illustrerà gli strumenti AWS dedicati all’analisi dei big data e ci farà conoscere i principali scenari di utilizzo.

Come semplificare l’analisi dei dati con architetture “Serverless”? A rispondere a questa domanda sarà Francesco Rinaudo, AWS Sr. Solutions Architect. Scopriremo con il suo intervento come grazie all’approccio “serverless” sia possibile implementare scenari “big data”, altrimenti impensabili per gli alti costi e la difficile gestione nelle modalità tradizionali. Inoltre ci si soffermerà sul funzionamento dei servizi Amazon Kinesis e AWS Lambda utili a processare flussi di dati in streaming. Verrà inoltre spiegata l’efficacia di Amazon S3 e Amazon Athena nell’effettuare query su file di dati.

Un appuntamento tutto dedicato agli sviluppatori è quello di Giuseppe Porcelli, AWS Solutions Architect, che ci porterà alla scoperta dei servizi Amazon AI nati per semplificare l’utilizzo di funzionalità avanzate di artificial intelligence e machine learning così da costruire applicazioni più “smart”.

Si parla ancora di sviluppo questa volta di interfacce conversazionali con Danilo Poccia. L’AWS Technical Evangelist ci mostrerà i servizi Amazon Alexa, Amazon Echo e Amazon Lex.

Per chiudere Diego Trinciarelli AWS Solutions Architect ci introdurrà alle soluzioni di Database completamente gestite: NoSQL, relazionali e Data Warehouse.

Innovazione, tecnologia, disponibilità vi aspettano al AWS Summit di Milano.
E’ il momento di iscriversi!

Comments are closed.