Migrazione sul cloud AWS

Come automatizzare e facilitare la migrazione sul cloud AWS

Amazon cloud migrazione acloud aws

La Migrazione in Cloud di una infrastruttura IT verso Amazon Web Services (o verso qualsiasi Cloud di altro Provider) costituisce un passaggio fondamentale e delicato per le Organizzazioni. L’esigenza è di avere garantita durante il processo di migrazione, continuità operativa, massima sicurezza e protezione dei dati. Inoltre gli Utenti richiedono che il servizio dia modo di:

  • potere procedere anche a trasferimenti massivi
  • migrare qualsiasi infrastruttura di origine verso qualsiasi infrastruttura di destinazione, inclusi i data center fisici
  • semplificare il processo usufruendo di una sola soluzione automatizzata
  • avere il controllo completo per testare la migrazione.

Per rispondere a queste esigenze e consentire alle Aziende di migrare la propria infrastruttura diminuendo tempi di inattività e evitando rischi e problematiche legate al processo sono stati creati strumenti altamente performanti che facilitano la migrazione.

Amazon Web Services offre una suite di strumenti per agevolare il trasferimento di dati sia attraverso la rete che tramite apparati fisici. Inoltre, si avvale della collaborazione di partner tecnologici innovativi per ampliare il ventaglio di offerte consentendo così alle Organizzazioni di poter scegliere la soluzione più adeguata al loro specifico caso (volume dei dati da migrare e la connessione a disposizione).

Perchè utilizzare Strumenti incrementali per la Migrazione

Il vantaggio di utilizzare software specifici per queste esigenze consiste nell’alleggerire il carico di lavoro dei reparti IT e garantire la piena compatibilità con tutti i sistemi operativi e server; Inoltre, queste soluzioni offrono in dotazione pannelli di controllo intuitivi per facilitare la configurazione e il monitoraggio dei singoli task schedulati.

  • Migrare carichi di lavoro fisici, virtuali, ibridi e basati sul cloud grazie a una sola soluzione automatizzata.
  • Migrare qualsiasi infrastruttura di origine in qualsiasi infrastruttura di destinazione, inclusi i data center fisici.
  • Procedere a trasferimenti massivi.
  • Massimi livelli di sicurezza e conformità.
  • Autonomia e controllo di gestione.
  • Potenziare la connessione Internet o sostituirla (Direct Connect
  • AWS Snowball AWS Snowmobile Amazon S3 Transfer Acceleration).
  • Interfacciarsi direttamente con Amazon Simple Storage Service (S3).
  • Usufruire di un’ampia gamma di tipi di OS con tasso di successo del 100%.
  • Beneficiare di una sincronizzazione continua dei propri dati.
  • Semplificare e velocizzare lo switch alla nuova location.
  • Non abbassare il livello di performance generali con un impatto sui server di origine o con test di migrazione distruttivi.

I PRODOTTI APPROVATI aCloud

  • CloudEndure – Migrazione su Cloud

    200,00

    La soluzione per la migrazione automatizzata sul cloud AWS

    CloudEndure e AWS per migrare infrastrutture IT e dati on-premise sul Cloud in maniera sicura

    Ridurre la complessità ed i rischi della migrazione sul e nel cloud con Live Migration CloudEndure; la soluzione permette di creare una copia di tutti i dati e le infrastrutture migrate in cloud con la sicurezza che sia i dati che le funzionalità siano sempre operative al 100% senza blocchi.

    La migrazione verso il cloud senza rischi di downtime:

    • Switch semplice e sicuro: La sincronizzazione è continua ed avviene in in background rispetto alle attività in essere; questo permette lo switch alla nuova location in maniera semplice e veloce.
    • Nessun impatto: CloudEndure opera in background, senza richiedere reboot o impattare sulle performance del sistema in essere. Grazie al CDP (Continuous Data Protection) non vengono create snapshot o copie di dati sul disco e questo permette di mantenere vicino lo zero l’impatto sulle performance generali.
    • Compatibilità e reversibilità globale: Migrazione di tutti i tuoi carichi di lavoro fisici, virtuali, ibridi e cloud basati su una sola soluzione automatizzata. CloudEndure fornisce soluzioni di replica altrettanto efficienti per qualsiasi infrastruttura di origine e qualsiasi infrastruttura di destinazione, inclusi i data center fisici, VMware e tutte le principali cloud tra cui AWS. Se necessario, è altrettanto facile utilizzare CloudEndure per migrare dal cloud all’ on-premise o verso altre piattaforme cloud.
    • Trasferimenti massivi: Progettato per le migrazioni su larga scala, CloudEndure consente la replica simultanea di dati da migliaia di macchine senza alcun impatto sulle prestazioni. Dopo la replica iniziale, è possibile eseguire a rotazione tutte le macchine o gruppi di macchine designati in parallelo e eseguire eventuali script di post-migrazione in scala se necessario. Inoltre, è possibile gestire l’intero ciclo di vita della migrazione e verificare la disponibilità per il cutover direttamente dalla console CloudEndure.
    • Enterprise-Grade Security: CloudEndure segue i più alti standard di sicurezza ed è conforme alla norma ISO 27001. Include la crittografia dei dati in transito usando l’AES 256 bit e la crittografia dei dati a riposo di supporto nella location di destinazione. Il traffico di replica viene trasmesso direttamente dalle macchine di origine alla location di destinazione e può essere limitato alle reti private per una migliore velocità, minori costi e un controllo più stretto.
    • Autonomia e controllo: CloudEndure permette il controllo completo per testare la migrazione e passare al cutover senza alcun problema. Inoltre permette di spostarsi facilmente e rapidamente su qualsiasi infrastruttura di destinazione scelta e persino eseguire la replica dei dati al centro dati in loco, il che significa l’eliminazione del blocco del fornitore.

    Come Funziona?

    1. Installazione: E’ possibile installare l’agent CloudEndure su qualsiasi macchina (fisica, virtuale o cloud based) che si vuole migrare
    2. Selezione destinazione: Scegliere la destinazione della migrazione, quale server e su quale network.
    3. Replica continua: Continuare a lavorare come al solito e lasciare che la sincronizzazione costante a livello di blocco avvenga in background. Non sarà impattato alcun sistema nelle performance.
    4. Testing: completata la replica con un semplice clic sul pulsante “Test” eseguirà una copia delle proprie macchine nella location di destinazione e verificherà che tutto sia stato migrato correttamente. Non ci sono disturbi del sistema o impatto sulle prestazioni durante i test.
    5. Cutover e switch: Quando tutto è pronto, è possibile pianificare una finestra di cutover e fare clic su “Cutover” per completare la migrazione e reindirizzare gli utenti alla posizione di destinazione.
  • CloudBerry – Backup sul cloud

    29,00

    Soluzione per il backup di file, cartelle e immagini di server sul cloud

    Cloudberry e AWS la soluzione semplice per il backup e lo storage su S3

    Per copiare i propri archivi digitali, NAS e immagini di server da una rete LAN fisica (pc) sul cloud di AWS è possibile configurare un servizio software che permette in maniera semplice, veloce e sicura di trasferire e archiviare il tutto su Amazon S3 sia in modalità standard che sul servizio Glacier.
    CloudBerry Backup è il software per il backup che trasferisce dati in cloud e li ripristina in pochi minuti. Il programma si connette ad un account di archiviazione specificato e trasferisce in modo sicuro file e cartelle di backup alla cloud, che funge da trasporto tra il computer dell’utente finale e un’infrastruttura di memorizzazione remota.
    CloudBerry è pienamente compatibile con il servizio di storage Amazon S3.
    S3 può essere utilizzato per memorizzare e recuperare qualsiasi quantità di dati in qualsiasi momento, da qualsiasi punto del web. Permette ad ogni sviluppatore di accedere alla stessa infrastruttura altamente scalabile, affidabile, sicura, veloce e poco costosa utilizzata da Amazon per gestire la propria rete globale di file e dati.

    CloudBerry trasferisce su cloud:

    • Desktop Windows
    • MAC OS
    • Linux
    • Windows server: Backup file, cartelle e AMI di sistema
    • SQL Server: Backup MS SQL Server
    • Exchange edition: Backup MS Exchange Server
    • Ultimate enterprise: Unlimited backup for business data
    • Synology: Backup Synology NAS
    • QNA: Backup QNAP NAS

    I Vantaggi Cloudberry backup

    • PIENO CONTROLLO DELLA DESTINAZIONE CLOUD: Con CloudBerry è possibile scegliere da un’interfaccia di gestione quale servizio per lo storage in cloud utilizzare
    • TRASFERIMENTO DATI DIRETTO: CloudBerry non utilizza server di terze parti ma trasferisce direttamente i dati dalla sorgente al servizio in cloud selezionato
    • RIPRISTINO SEMPRE GRATUITO: Non è necessaria una licenza commerciale CloudBerry Backup per ripristinare i dati. È possibile configurare il recupero dei dati direttamente dalla schermata di attivazione del software.

    Le caratteristiche principali

    1. Backup di più sistemi: Windows, MAC, Linux.
    2. Backup locale e cloud
    3. Backup real time e programmato
    4. Codifica e compressione
    5. Block level backup
    6. System state backup e bare metal recovery
    7. MS SQL server backup
    8. MS Exchange backup
    9. Opzioni di cancellazione
    10. Backup posizioni di rete
    11. Filtering e open file backup
    12. Step-by-step backup e wizard di ripristino
    13. Controllo di banda

 

 

Con aCloud COIN puoi acquistare su

Borsellino elettronico aCloud COIN per il cloud Amazon Web Services

ACQUISTA I CREDITI ACLOUD E RICARICA IL TUO BORSELLINO ELETTRONICO

Acquistando il credito aCloud potrai configurare qualsiasi servizio cloud presente sulla console AWS e acquistare tutti i prodotti presenti sul nostro catalogo o sul market place AWS.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi