Amazon Connect, il Contact center che si avvale del cloud

Amazon Connect, il Contact center che si avvale del cloud

AWS presenta Amazon Connect, il nuovo servizio di Contact Center basato sul cloud. Innovativo, economico ed efficiente proprio grazie al cloud.

Sappiamo quanto per le imprese sia fondamentale avere un contact center performante per assicurarsi un rapporto con il cliente positivo e duraturo.
Sappiamo però, anche, quanto per le aziende sia elevata la spesa a livello economico e gestionale per l’implementazione di software e hardware proprietari necessari ad un contact center.

AWS con Amazon Connect risolve il problema, dà l’opportunità alle società di attivare un contact center virtuale risparmiando tempi e riducendo i costi.
Infatti grazie alla Console di Gestione AWS, semplice e intuitiva, è possibile in pochi minuti configurare, secondo le proprie esigenze, il proprio Contact Center Virtuale. All’estrema semplicità della gestione si aggiunge la sua economicità grazie alla scalabilità del servizio, ossia la possibilità di pagare solo per il tempo di effettivo utilizzo.
AWS Connect offre anche dei servizi dedicati, collegamenti ad altri servizi AWS e a banche dati oppure connessioni a strumenti di CRM.
AWS Connect inoltre si integra perfettamente, solo per fare qualche esempio, con S3 e Redshift, QuickSight e Directory Service.
Con Amazon Connect, AWS punta direttamente ai customer service di società come Salesforce, SAP e Oracle. Già Salesforce sembra avere deciso di integrare il proprio Service Cloud con Amazon Connect.

Per saperne di più leggi Amazon Connect

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