Spotinst

Spotinst – Riduci del 50-80% dei costi di cloud computing mantenendo una disponibilità del 100%


SKU: Spotinst_acloud. Category: .

Spotinst: Ridefinisci l’economia del cloud e migliora le performance in EC2

Risparmia fino al 80% dei costi delle Istanze On Demand

La piattaforma Elastigroup di Spotinst è una soluzione innovativa di gestione EC2 basata su SaaS che consente di raggiungere una maggiore performance di calcolo in cloud a costi ridotti.

Elastigroup utilizza analisi predittive e algoritmi proprietari in modo da sfruttare il Market di istanze Spot di AWS e ridurre i costi del cloud computing EC2 dal 60% all’80%.
Elastigroup offre in modo affidabile la portabilità e la disponibilità del cluster al 100%, riducendo drasticamente i costi di cloud.

Come funziona?
La piattaforma aggrega le risorse Spot disponibili nelle regioni AWS indicate per fornire risorse di calcolo continue. Identificata un’ Istanza Spot in procinto di interrompersi, la piattaforma dinamicamente e con transizioni trasparenti, sceglie un’altra Instanza Spot disponibile. Nel caso in cui non vi siano instanze spot, Elastigroup torna su un’ Istanza AWS On Demand o un Istanza Riservata per garantire il 100% di continuità e affadibilità del servizio.

I Vantaggi

  • EC2 con l’80% di risparmio – Spotinst Elastigroup, utilizza in modo affidabile ed efficiente le istanze Spot Amazon EC2 per applicazioni di produzione e mission critical.
  • Bilanciamento perfetto – Spotinst è in grado di bilanciare istanze a richiesta, riservate e spot, garantendo il giusto equilibrio tra costi e prestazioni.
  • Facile da configurare – Dal workload di una singola istanza a un Auto Scaling Groups, Load Balancers e altre applicazioni Container, Database NoSQL e Cluster di BigData.
  • Elevata scalabilità – Elastigroup è in grado di aumentare automaticamente il numero di istanze durante i picchi di domanda per mantenere lo stesso livello di prestazioni e ridurre la capacità quando la domanda si abbassa per ridurre i costi.
  • Alto risparmio dei Costi – Gestione affidabile ed efficente del Mercato AWS delle Istanze Spot disponibile per una riduzione di costo i costi dal 60% al 80% rispetto al prezzo normale OnDemand.
  • Disponibilità continua – Ricerca proattiva di Istanze spot reperibili per sostituire con tempi zero quella non disponibile affinchè non vi sia impatto negativo sulla continuità.

Caratteristiche del servizio

  • Metodo di distribuzione: SaaS.
  • Supporta EC2, Auto Scaling Groups, Elastic Beanstalk, Elastic Container Service, Code Deploy e Elastic MapReduce.
  • Supporta integrazione con API come CloudFormation, Terraform, ECS, Kubernetes, Rancher and Jenkins.