Manutenzione e assistenza 10/H

700,00

AWS assistenza 10 – aCloud.Assistenza – 10 ore


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Assistenza e supporto servizi utenze Amazon Web Services Cloud

La fornitura comprende il supporto sistemistico per la configurazione dei servizi cloud computing, risoluzione di problemi inerenti alla propria utenza Amazon Web Services, configurazione ed implementazione di servizi IT e supporto tecnico.

La fornitura comprende un monte ore lavoro pari a 10, che possono essere utilizzate in frazioni fino ad esaurimento. Successivamente all’acquisto del pacchetto aCloud.Assistenza, Interact attiverà il “Sistema di ticketing” associato al Suo account AWS per gestire la richiesta.

* La presa in carico della richiesta avviene dalle ore 9,30 alle 13,00 e dalle ore 14,00 alle 18,30 dei giorni feriali, a seguito della quale viene assegnato un ticket sulla base del quale il cliente viene ricontattato.

Tutti gli interventi saranno effettuati da remoto salvo accordi diversi, con rendicontazione dei tempi spesi.
Le attività di supporto sistemistico potranno essere svolte nei seguenti giorni e orari:

– Dal Lunedì al Venerdì esclusi i giorni festivi
– Dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30

Le fasi dalla presa in carico sono le seguenti:

Analisi della richiesta finalizzata ad individuare la miglior soluzione attraverso:

  • l’identificazione delle componenti tecnologiche interessate dalla richiesta;
  • la definizione della soluzione più idonea a garantire la risoluzione della richiesta;
  • l’individuazione delle risorse professionali idonee a rispondere alla richiesta in maniera tempestiva.

Risoluzione della richiesta di intervento

  • Questa fase è finalizzata a garantire (ove possibile) la risoluzione della richiesta di intervento e risoluzione delle problematiche o di configurazione dei sistemi .
  • La fase di risoluzione prevede 3 diversi scenari di risposta alla richiesta che dipendono dalla solubilità e dal tempo necessario all’intervento ponderato su costi ed efficienza.

Chiusura del ticket – La notifica di chiusura ticket avverrà nel caso in cui:

  • è stata risolta la richiesta
  • mancanza di requisiti derivanti dalla fase di analisi
  • credito di ore insufficiente per l’attività