CloudEndure – Migrazione su Cloud

200,00

CloudEndure il software per la migrazione live su Cloud senza blocco delle infrastrutture in produzione.

 


SKU: a.Vpc_medium. Category: . Tags: , .

La soluzione per la migrazione automatizzata sul cloud AWS

CloudEndure e AWS per migrare infrastrutture IT e dati on-premise sul Cloud in maniera sicura

Ridurre la complessità ed i rischi della migrazione sul e nel cloud con Live Migration CloudEndure; la soluzione permette di creare una copia di tutti i dati e le infrastrutture migrate in cloud con la sicurezza che sia i dati che le funzionalità siano sempre operative al 100% senza blocchi.

La migrazione verso il cloud senza rischi di downtime:

  • Switch semplice e sicuro: La sincronizzazione è continua ed avviene in in background rispetto alle attività in essere; questo permette lo switch alla nuova location in maniera semplice e veloce.
  • Nessun impatto: CloudEndure opera in background, senza richiedere reboot o impattare sulle performance del sistema in essere. Grazie al CDP (Continuous Data Protection) non vengono create snapshot o copie di dati sul disco e questo permette di mantenere vicino lo zero l’impatto sulle performance generali.
  • Compatibilità e reversibilità globale: Migrazione di tutti i tuoi carichi di lavoro fisici, virtuali, ibridi e cloud basati su una sola soluzione automatizzata. CloudEndure fornisce soluzioni di replica altrettanto efficienti per qualsiasi infrastruttura di origine e qualsiasi infrastruttura di destinazione, inclusi i data center fisici, VMware e tutte le principali cloud tra cui AWS. Se necessario, è altrettanto facile utilizzare CloudEndure per migrare dal cloud all’ on-premise o verso altre piattaforme cloud.
  • Trasferimenti massivi: Progettato per le migrazioni su larga scala, CloudEndure consente la replica simultanea di dati da migliaia di macchine senza alcun impatto sulle prestazioni. Dopo la replica iniziale, è possibile eseguire a rotazione tutte le macchine o gruppi di macchine designati in parallelo e eseguire eventuali script di post-migrazione in scala se necessario. Inoltre, è possibile gestire l’intero ciclo di vita della migrazione e verificare la disponibilità per il cutover direttamente dalla console CloudEndure.
  • Enterprise-Grade Security: CloudEndure segue i più alti standard di sicurezza ed è conforme alla norma ISO 27001. Include la crittografia dei dati in transito usando l’AES 256 bit e la crittografia dei dati a riposo di supporto nella location di destinazione. Il traffico di replica viene trasmesso direttamente dalle macchine di origine alla location di destinazione e può essere limitato alle reti private per una migliore velocità, minori costi e un controllo più stretto.
  • Autonomia e controllo: CloudEndure permette il controllo completo per testare la migrazione e passare al cutover senza alcun problema. Inoltre permette di spostarsi facilmente e rapidamente su qualsiasi infrastruttura di destinazione scelta e persino eseguire la replica dei dati al centro dati in loco, il che significa l’eliminazione del blocco del fornitore.

Come Funziona?

  1. Installazione: E’ possibile installare l’agent CloudEndure su qualsiasi macchina (fisica, virtuale o cloud based) che si vuole migrare
  2. Selezione destinazione: Scegliere la destinazione della migrazione, quale server e su quale network.
  3. Replica continua: Continuare a lavorare come al solito e lasciare che la sincronizzazione costante a livello di blocco avvenga in background. Non sarà impattato alcun sistema nelle performance.
  4. Testing: completata la replica con un semplice clic sul pulsante “Test” eseguirà una copia delle proprie macchine nella location di destinazione e verificherà che tutto sia stato migrato correttamente. Non ci sono disturbi del sistema o impatto sulle prestazioni durante i test.
  5. Cutover e switch: Quando tutto è pronto, è possibile pianificare una finestra di cutover e fare clic su “Cutover” per completare la migrazione e reindirizzare gli utenti alla posizione di destinazione.